netparade

lunedì 28 ottobre 2019

Di Maio. ‘Non siamo nati per inseguire il consenso’

Giuseppe Sandro Mela.

Suicidio__001__

«Il patto civico per l’Umbria lo abbiamo sempre considerato un laboratorio, ma l’esperimento non ha funzionato»

«Dalla formazione del primo esecutivo – continua il M5S – ci è stato subito chiaro che stare al Governo con un’altra forza politica – che sia la Lega o che sia il Pd – sacrifica il consenso del Movimento 5 Stelle”.»

«Ma noi non siamo nati per inseguire il consenso, bensì per portare a casa i risultati, come il carcere per gli evasori di questa settimana e il taglio dei parlamentari della settimana precedente»

«Senza raggiungere il 51% imposto dalla legge elettorale, abbiamo avuto bisogno necessariamente di trovare altre forze politiche per governare»

«E questa esperienza – continua il post – testimonia che potremo davvero rappresentare la terza via solo guardando oltre i due poli contrapposti»

* * * * * * *

No Comment.

*

M5S: “Esperimento Umbria non ha funzionato”

“Il patto civico per l’Umbria lo abbiamo sempre considerato un laboratorio, ma l’esperimento non ha funzionato”. Si legge in un post su Facebook del Movimento 5 Stelle dopo i primi dati sulle elezioni regionali.

“Facciamo prima di tutto i nostri migliori auguri di buon lavoro alla nuova presidente della Regione Umbria Donatella Tesei e ringraziamo Vincenzo Bianconi per il coraggio che ci ha messo e le energie spese in questo percorso. Un grande grazie va agli attivisti e ai volontari che ci hanno messo la faccia più di tutti, in questa campagna elettorale in cui abbiamo sempre saputo che vincere sarebbe stato difficile”, si legge ancora.

“Abbiamo provato a dare a questa regione una alternativa che non prevedesse le solite dinamiche politiche, vista l’emergenza che sta attraversando. Dalla formazione del primo esecutivo – continua il M5S – ci è stato subito chiaro che stare al Governo con un’altra forza politica – che sia la Lega o che sia il Pd – sacrifica il consenso del Movimento 5 Stelle”.

“Ma noi non siamo nati per inseguire il consenso, bensì per portare a casa i risultati, come il carcere per gli evasori di questa settimana e il taglio dei parlamentari della settimana precedente. Senza raggiungere il 51% imposto dalla legge elettorale, abbiamo avuto bisogno necessariamente di trovare altre forze politiche per governare. Continuiamo a lavorare umilmente, rispettando gli impegni e mettendoci al servizio”.

“Il Movimento nella sua storia non aveva mai provato una strada simile. E questa esperienza – continua il post – testimonia che potremo davvero rappresentare la terza via solo guardando oltre i due poli contrapposti”.

Nessun commento:

Posta un commento