netparade

mercoledì 11 settembre 2019

Morbillo: anche in Germania vaccinare i figli sarà obbligatorio, multe salate per chi si rifiuta

Ci si vaccina, punto e basta. In Germania non si va troppo per il sottile, decidono le autorità. I genitori che rifiutano di immunizzare i loro bambini contro il morbillo vanno incontro a multe, anche salate. La sanzione può arrivare anche a 2.500 euro. Così prevede un disegno di legge federale presentato dal ministro della salute, Jens Spahn. L’obiettivo del governo è fare in modo che il provvedimento sia approvato dal Parlamento entro fine anno, così da averlo in vigore dall’1 marzo 2022.

Cosa prevede la legge

Una volta che la legge avrà ricevuto il via libera, la vaccinazione contro il morbillo sarà obbligatoria per tutti i bambini che frequentano asili e scuole. E l’immunizzazione dovrà essere prevista anche per insegnanti, educatori e personale medico di ospedali e ambulatori.
Ci sono in circolazione oltre mezzo milione di cittadini non protetti, secondo le stime del ministero della salute. Circa 361 mila bambini non vaccinati sarebbero già nelle aule di scuole e asili di Germania, a cui si aggiungono oltre 220 mila adulti. In caso di mancata profilassi, scatteranno le multe. E non solo quelle. L’obbligo di vaccinazione, con multe annesse in caso di mancata osservazione delle regole, come detto scatterà da marzo 2022. Ma lo stop ai minori non vaccinati nelle scuole scatterà già il prossimo anno. Entro luglio 2020, i genitori che iscrivono i propri figli in asili o scuole dovrebbero fornire prove circa la loro vaccinazione o un certificato medico che assicura che non si può contrarre la malattia.

“Debellare la malattia”

A quanti possono denunciare la “dittatura” dei vaccinisti, il ministro Spahn risponde che “tutti i genitori dovrebbero sentirsi sicuri sapendo che i loro figli non possono essere infettati e messi in pericolo dal morbillo”. Al quotidiano Bild am Sonntagil ministro Spahn, deciso a raccogliere l’eredità della cancelliera Angela Merkel, ha rivelato di voler “debellare il morbillo” dalla Germania una volta per tutte.
Dittaura sanitaria e Nuovo Ordine Mondiale… il bel fututo che ci attende…

E come Stanno i Bimbi non Vaccinati?

di Françoise Berthoud
"E come Stanno i Bimbi non Vaccinati?", scritto dalla pediatra Françoise Berthoud, è un libro su un tema scottante e di grande attualità: quello dei vaccini.
In un momento in cui ci si schiera, sia a livello nazionale che internazionale, pro o contro i vaccini, a suon di studi sulla salute dei bambini vaccinati, questo interessante libro esplora la salute dei bimbi non vaccinati, chiedendosi quali siano, se esistono, i benefici dell'astensione dalle vaccinazioni.
L'autrice, pediatra omeopata, ti offre un'esauriente ricerca su autorevoli studi pubblicati su questo argomento in Inghilterra, Svezia, Germania, Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda. Tali studi, sostanzialmente, confermano la sua lunga esperienza clinica: i bimbi non vaccinati manifestano meno allergie (in particolare, l'asma) e meno disturbi comportamentali dei bimbi dei gruppi di controllo, che sono stati vaccinati.
Insomma, lo stato di salute eccellente dei (rari) gruppi di bambini non vaccinati è la prova che la vita sa difendersi meglio dalle malattie che dai vaccini.
Va anche detto che i gruppi di bimbi sottoposti a questa indagine fanno parte, perlopiù, di famiglie che hanno scelto uno stile di vita diverso.
Tra le righe di questi studi, infatti, appaiono alcuni comportamenti ricorrenti: parto in casa, allattamento prolungato, genitori che hanno maturato una visione olistica della salute, il ricorso a terapie dolci o complementari che rispettano i sintomi, scelte educative non convenzionali e/o alimentazione vegetariana (o, in alcuni casi, vegana).
...

Nessun commento:

Posta un commento