netparade

martedì 20 novembre 2018

Dichiarazione di Guerra dei tedeschi all’Italia

di Guido da Landriano

Ormai la Germania si è abituata ad utilizzare dei metodi para mafiosi, ma ultimamente siamo arrivati davvero al limite.

Sul quotidiano economico “Handelsblatt” è comparso un articolo, anonimo, nel quale si invitano i mercati a “fare giustizia” dell’Italia, praticamente un vero e proprio un appello affinché l’Italia sia ridotta alla bancarotta e quindi a chiedere aiuto all’OMT (un acronimo che sta per Outright Monetary Transactions, nome tecnico di ciò che comunemente viene chiamato “piano anti spread” o “piano salva Euro”), che dovrebbe quindi imporre l’Italia delle strettissime norme di rientro di bilancio.
Il tutto dovrebbe passare attraverso l’imposizione da parte del mercato di interessi molto alti sui titoli di stato, che da un lato si sposterebbero sull’economia reale delle aziende, e dall’altro sul bilancio dello Stato, obbligando quindi questo a rivederli completamente.
Naturalmente, quando si fanno degli attacchi mafiosi si chiede aiuto ai complici, e in questo caso Handelblatt afferma chiaramente che la bce dovrebbe comportarsi in modo spietato, senza aiutare i titoli italiani in alcun modo, anzi chiudendo il QE e rendendo quindi la situazione ancora più stringente.
Praticamente, la Banca Centrale Europea dovrebbe non fare nulla, lasciando un membro dell’Unione, andare letteralmente in fallimento. Alla fine gli speculatori del mercato dovrebbero piegare l’Italia in modo violento ed obbligarla a chiedere l’aiuto all’OMT della BCE oppure all’ESM (ovvero Meccanismo europeo di stabilità – MES, detto anche Fondo salva Stati, in inglese European Stability Mechanism, ESME’ un’organizzazione internazionale a carattere regionale, nata come fondo finanziario europeo per la stabilità finanziaria della zona euro), anch’esso intenzionato ad imporre una rigida disciplina di bilancio.
Dopo l’avviso di carattere mafioso, naturalmente ci viene offerta la soluzione: basterebbe che il governo italiano si piegasse alle volontà di Bruxelles, per quanto riguarda  la disciplina di bilancio. Democrazia, diritti politici, stato sociale, ovviamente, sono tutte parole prive di qualsiasi valore per chi ha scritto questo articolo. Non ci resta altro, quindi, che affidarci alle maniere forti e predisporre strumenti in grado di controbattere l’aumento dello Spread che, i nostri amici e cari partner europei, cercheranno in ogni modo di ottenere.
Praticamente “Handelsblatt” preannuncia una vera e propria dichiarazione di guerra all’Italia, ed in guerra tutto è permesso, anche la misura più estrema. Prepariamoci a vederne delle belle.
Articolo di Guido da Landriano
Rivisto da Conoscenzealconfine.it

Nessun commento:

Posta un commento