MACELLERIA DI MINORI IN ITALIA: MATTARELLA TACE!
Dopo quasi due anni dall'invio di questa lettera aperta al presidente della Repubblica, a papa Bergoglio ed al garante per l'infanzia, nonché la pubblicazione del libro d'inchiesta BAMBINI A PERDERE, tali autorità non rispondono. Anche l'interrogazione parlamentare 4/05225 del 4 febbraio 2016 non ha avuto risposta dai governi Renzi&Gentiloni. Il primo marzo 2018 entrerà finalmente in vigore la Convenzione del Consiglio d'Europa contro la tratta degli organi umani. Secondo i dati del ministero dell'Interno, dal 1974 ai giorni nostri sono spariti in Italia e mai più ritrovati - nonostante le denunce - circa 34 mila minori. L'Italia e il Vaticano non hanno ratificato questa Convenzione.
Buonasera signor Presidente!
Le scrivo in qualità di cittadino per informarla che in Italia soltanto nel 2015 sono scomparsi più di 12 mila minori migranti non accompagnati, metà dei quali segregati nelle cosiddette “strutture di accoglienza” nazionali. Senza contare le sevizie inflitte quotidianamente dagli operatori istituzionali a ben 30 mila bambini e adolescenti italiani, segregati negli orfanotrofi che dovevano chiudere entro il 2006, ma si sono riciclati torbidamente ed intascano denaro pubblico illecitamente. E senza entrare per ora nel merito affaristico delle adozioni senza scrupoli sulla pelle di esseri umani indifesi, venduti al peggior offerente.
Riferimenti:
https://www.coe.int/it/web/conventions/full-list/-/conventions/treaty/216
http://bioetica.governo.it/it/documenti/pareri-e-risposte/elenco-generale-pareri-in-ordine-cronologico/
http://aic.camera.it/aic/scheda.html?core=aic&numero=4/05225&ramo=S&leg=17
http://www.lavoro.gov.it/temi-e-priorita/immigrazione/focus-on/minori-stranieri/Pagine/Dati-minori-stranieri-non-accompagnati.aspx
Nessun commento:
Posta un commento