netparade

venerdì 24 novembre 2017

LEGGE VACCINI: NON VALIDA!

Su La Testa!: LEGGE VACCINI: NON VALIDA!: di Gianni Lannes "Ricorsi inammissibili": quando si gioca per perdere. Come avevo detto a più riprese in tempi non ..

LEGGE VACCINI: NON VALIDA!





di Gianni Lannes

"Ricorsi inammissibili": quando si gioca a perdere. Come avevo detto a più riprese in tempi non sospetti, la Corte costituzionale avrebbe rigettato tutti gli interventi. E così è stato. Addirittura, l’avvocato Marcello Stanca si è rifiutato di inviarmi adducendo scuse “fantasiose”,  il suo ricorso, mentre tutti gli altri erano di dominio pubblico.

Comunque, mai arrendersi. Hanno vinto una battaglia ma non la guerra per tutelare la vita. Come avevo puntualmente rilevato l’8 giugno scorso, il famigerato decreto legge 73 (pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 7 giugno 2017) convertito in legge il 31 luglio scorso, è stato trasmesso con un giorno di ritardo al Senato, in palese violazione dell’articolo 77 della Costituzione Repubblicana.

A questo punto, dopo il previsto fallimento degli avvocati, è opportuno far presente alla Consulta ma non solo (in seguito anche alla Corte dei diriti umani di Strasburgo), con una documentata istanza, questo gravissimo vizio che inficia tutta la procedura di approvazione della norma che impone coercitivamente ben 10 vaccini a neonati, bambini e adolescenti sani.

L’articolo 77 della Costituzione repubblicana italiana parla chiaro. L’atto normativo di rango minore, privo dei requisiti minimi (necessità e urgenza) è stato presentato al Senato con un giorno di ritardo, ovvero l’8 giugno 2017, come attesta inequivocabilmente il DDL 2856 e in seguito anche la Gazzetta Ufficiale. L'errore non è marginale ma fondamentale, tale da inficiare tutta l'operazione per attentare alla salute e alla vita dei minori in Italia. Inoltre, ho rintracciato un precedente giuridico importante della medesima Corte costituzionale. In una situazione simile in un recente passato la Consulta si è pronunciata per l'incostituzionalità di una legge.


riferimenti:

S.2856 [Decreto vaccini] Conversione in legge del decreto-legge 7 giugno 2017, n. 73, recante disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale












Nessun commento:

Posta un commento