netparade

martedì 16 aprile 2024

 16_aprile_2024

###NEL MEDIO ORIENTE LA TENSIONE è SEMPRE Più ALTA. E sono già un po' di anni che l’informazione libera lo sta dicendo.

L’Iran è l’obbiettivo di Israele, ma ha un potenziale militare e geopolitico enorme. È quasi integralmente sciita soprattutto con la parte di Hezbollah alleata con la Siria e con la Palestina e la sua jihad islamica.

Per Israele è il principale antagonista nell’area mediorientale.

È un paese BRICS, sempre più connesso con la Russia e la Cina, vi sono 90 milioni di abitanti, per lo più giovani, istruiti e dinamici, molto religiosi e patriottici. L’età media è 18 anni, quindi un paese molto molto potente sotto ogni aspetto, soprattutto straordinariamente potente militarmente.

L’attacco diretto di Israele contro il suo consolato non è stato condannato dalla comunità internazionale (cosa che avrebbero fatto fosse stato il contrario). Ma è un vero e proprio atto di guerra. Ma nessuno dice nulla, tutti complici di Israele, l’Italia anche, essendo legata a doppio filo essendo una colonia USA.

L’Iran ha solamente lanciato dei droni, in risposta, che sono arrivati in Israele, la quale ha speso un miliardo di dollari per neutralizzarli. Tenendo anche presente che i droni erano rivolti solamente a obbiettivi militari. Quindi nessun morto o ferito, solo danni voluti e calcolati. Quindi l’Iran l’ha fatta pagare a Israele solo sotto l’aspetto economico. A differenza dell’attacco israeliano che ha provocato morti.

A questo punto gli iraniani non vogliono andare oltre e lo hanno anche dichiarato, ma la stampa occidentale getta benzina sul fuoco.

Nel frattempo, i mercati finanziari schizzano in alto: l’economia di guerra è sempre un gran guadagno per tutti coloro che traggono profitto dalle ostilità. Eccetto la gente comune. L’Iran quindi non ha intenzione di innescare alcun conflitto, ma Israele continua ad adottare la strategia del “muoia Sansone con tutti i filistei”. Soprattutto i sionisti israeliani adottano questa metodologia, quindi interpretano il nucleare come un’arma offensiva da usare, e non come deterrente. Nel governo israeliano quindi ci sono ministri che userebbero volentieri l’atomica. E queste ventilazioni di uso di armi non convenzionali sono pericolosissime.

Per l’Iran la questione è chiusa, ma Israele continua ad essere ostile e provocatoria. Gli USA si sfilano, ma continuano a fornire armi a Israele. Anche perché una parte di amministrazione Biden sono sionisti revisionisti. E tutta questa situazione distoglie dal genocidio a GAZA.

Trump sta appoggiando Israele anche lui. Macron anche e Meloni anche. Ma a parte questi due, credevate davvero che Trump fosse il salvatore? Vi sbagliavate: parecchie volte i Rothschild hanno salvato Trump dalla bancarotta. E quindi cosa ne deducete da tutto questo? A voi la risposta.

In tutto questo scenario, Russia e Cina, Zbigniew Brzezinski tempo fa disse che l’alleanza Russia – Cina – Iran sarebbe invincibile per gli USA e infatti proprio questo stanno cercando di impedire gli USA attraverso ogni operazione possibile. In tutto questo, Israele è l’attore principale. Russia e Cina hanno messo da parte i loro vecchi dissapori perché sanno che il nemico principale sono gli USA. E quindi sono tendenzialmente alleati all’Iran. Sostenendolo, anche se non ha bisogno di nessun sostegno. È un paese fortissimo sotto ogni aspetto e una guerra contro di esso è già persa dall’inizio, anche per la sua felice conformazione geografica.

Il progetto USA è quello di avere una NATO mediorientale.

Se si osservano le cartine geografiche si noterà che USA e Russia confinano in diversi punti, quindi che bisogno hanno di rompere le scatole al mondo con i vari coinvolgimenti? Se non per mantenere immerso il mondo in una situazione drammatica di paura e guerre?

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento