10 Aprile 2024
###UNIONE EUROPEA, BORRELL DICE CHE LA PROSPETTIVA DI GUERRA NON è FANTASIA. Dice che in Ucraina la situazione è molto difficile. Chiede una spesa per la difesa da parte di tutti i paesi, pro capite del 2% del PIL. (cifre enormi). Dice che l’Europa dipende troppo dagli Stati Uniti a livello di armamenti. Allora:
quando dice che tutta la questione internazionale gira attorno all’Ucraina, e alla sua guerra, diche parole un po' da miope: l’Europa NON è il centro del mondo. Che gli europeisti se lo mettano un po' in testa. Bruxelles d’altro canto, vive sui lobbisti, che li sono a migliaia, e i lobbisti vivono di guerre. Fanno soldi proprio con le armi.
Quindi ci stanno convincendo che andare in guerra è lecito. Dal dopoguerra ad oggi, tutte le armi sono state usate, eccetto quella nucleare. L’avere l’atomica serve per far si che tra due paesi in disputa, quello che ha l’atomica sia più forte e che quello che non ce l’ha riconosce la maggior forza dell’altro e quindi se ne sta tranquillo.
Ma, tornando alle lobby: più guerre = più armi = più soldi e ciò che ne deriva. Inutile girarci intorno.
Altra ipotesi è che, potrebbe esserci una guerra, ma solo psicologica (così come hanno fatto durante la pandemenza), per far si che si facciano dei passi obbligati. Quindi, la favoletta è: dopo decenni abbiamo di nuovo il pericolo russo, che se vince in Ucraina, si prenderà, un pezzo alla volta tutta l’Europa, e quindi va fermato prima. Ecco questa è un po' la storiellina che ci raccontano, come a dei bambini delle scuole elementari. Perché è così che ci considerano, applicando le loro tecniche di manipolazione di massa.
Quindi, per questo pericolo russo incombente, si devono acquistare e costruire ancora più armi, ovviamente con i soldi dei contribuenti e con il denaro a debito, impoverendo sempre più le popolazioni dei vari paesi, non ultimo il nostro.
Prima l’hanno fatto i 4 anni scorsi, con Big Pharma, ora lo fanno con le armi, attraverso un’economia legata alla guerra. Mettere quindi paura alle masse, e inoltre rafforzare l’idea di fare uno stato europeo che però, a sua volta tasserà i suoi cittadini.
### LAVROV IN CINA. Visita del ministro russo in Cina, che rafforza ulteriormente il loro legame. Cercheranno nuove alleanze, di cui molte già sono in essere (vedi BRICS), che rafforzeranno tutti i paesi coinvolti, e sono molti. Questo avvicinamento tra Cina e Russia è recente, e per la Russia il mercato cinese è perfetto: la Russia è il paese con più materie prime al mondo e la Cina è il paese più industrializzato del mondo e quindi consumatore primo al mondo delle materie prime di cui la Russia è detentrice mondiale. Inoltre, i due paesi si accomunano anche dalla eguale minaccia che sentono nei confronti degli USA e della NATO. Oltretutto quest’ultima ha deciso di aprire una sede anche in Medio Oriente. I cinesi guardano all’Ucraina, perché pensano di essere i prossimi nel mirino USA, soprattutto Taiwan (che non è in Cina), ma che ha una forte analogia con essa. Taiwan è stata una creazione USA per rompere le scatole alla Cina popolare, ma ciò, col tempo non si è verificato. È un paese indipendente che finora non si è annesso alla Cina, perché gli USA non vogliono.
Insomma, USA ed Europa, rompono le palle a tutto il mondo. Cina e Russia si solidificano sempre più, creando un binomio perfetto che li pone in vetta al mondo. E questo da fastidio agli arroganti USA ed Europa.
Inoltre, sovviene anche una domanda: chi fa le strategie in USA ed Europa, siamo sicuri che sia così stolto come si pensa? Spingere la Russia nelle braccia della Cina, è un errore così plateale da parte dell’occidente, che così ha troncato i rapporti con la Russia? Rafforzandosi sempre di più, Russia e Cina, divengono molto più forti e grandi degli USA, per cui potrebbe essere che sia stato deciso che l’impero USA non serva più, per favorire l’ascesa di un impero russo – cinese.
### SI STA IPOTIZZANDO UNA CONFERENZA DI PACE IN SVIZZERA. Ma la Russia non è invitata. Gli Ucraini vorrebbero che ci fossero la maggioranza dei paesi del sud globale, ma l’obbiettivo di Zelensky è quello di ottenere l’approvazione del “suo” piano di pace, filo ONU, che la Russia non accetterà. Sta di fatto che l’Ucraina è profondamente in crisi sotto l’aspetto della guerra e non invitare la Russia alla conferenza è stupido perché tali conferenze servono appunto per far parlare nazioni in conflitto. Altrimenti restano fini a sé stesse. E visto che l’occidente crede di essere sempre il centro del mondo, il rischio è che lo schiaffone che gli verrà dato dal “resto del mondo” sia bello grosso, perché ricordiamoci che il mondo NON è USA ed Europa.
### SPERANZA SAPEVA CHE IL 20% DEGLI EFFETTI AVVERSI ERANO GRAVISSIMI, ma andò avanti lo stesso. Anche se l’AIFA lo aveva informato. Ma c’è una domanda: come si può pensare che la politica possa essere condannata? Davvero qualcuno credeva che condannassero lui e gli altri? “L’operato politico in quella fase storica fu corretto…” Questo è il timbro di certificazione che è stato messo dalla magistratura. Ecco cosa si è ottenuto con le varie denunce e similari. Davvero si credeva in una giustizia normale? Chiedere al Sistema di processare sé stesso e i suoi componenti è molto miope.
L’unica cosa che hanno ottenuto è un maggior risveglio della popolazione e della sua rabbia (che non è poca cosa se giustamente utilizzata), ma bisogna tenere conto che il Sistema se ne frega, come sempre. Ormai la politica è evidente che vuole solo autorigenerarsi, e se ne frega della popolazione. Lo dimostrano ogni giorno. Sta di fatto che, ribadiamo: il Sistema non processa sé stesso, questo è da capire. E l’Italia è parte del Sistema.
L’opera del Sistema di far si che il mondo non stia tranquillo e che non ci sia la pace, perché la pace non porta potere, soldi e tutto l’entourage conseguente, alle élite che dirigono le danze.
Nessun commento:
Posta un commento