netparade

martedì 9 aprile 2024

09_aprile_2024


###IN MOLTE SALE ITALIANE si sta proiettando il docu film “non è andato tutto bene” di Paolo Cassina. Un enorme successo già dalle prime 3 anteprime a MILANO, BOLOGNA E FIRENZE. Venerdì 12 alle ore 19, sarà a GENOVA alla sala cap di via Albertazzi. Poi continuerà in giro per tutta la penisola.

C’era da aspettarsi questo successo, già dalle prime proiezioni nelle prime sale del paese. C’è bisogno di opere di questo tipo per aggregare le persone far capire ed informare. Soprattutto coloro che si sono avvicinati solo ora al mondo dell’arte libera e dell’informazione libera.

Queste opere sono fatte per segnare e restare nel tempo, per segnare delle epoche nonché per proseguire e far fare critica sociale di cui c’è estremo bisogno.

Il cinema, come l’informazione, è sempre stato usato come propaganda dal mainstream di regime, esso deve dire cose che non si vedono ma che fanno si che la gente capisca quello che il regime vuole che essa capisca.

La propaganda è divenuta un aspetto normale dell’informazione mainstream. È sempre più raffinata, ma rimane propaganda. Se accendete la tv (per chi ancora ce l’ha), sul 99% dei canali vi vengono propinate il 99% delle menzogne. Vengono applicate tecniche di manipolazione di massa e finestre di Overton, ogni volta.

Influencer e personaggi noti del mondo della tv (tralasciando i telegiornali e le testate di approfondimento, che sono spudorati), hanno il potere di sdoganare la qualsiasi. La propaganda in corso non è casuale, soprattutto in questi ultimi 4 anni. 

Invece, Ci sono tantissimi canali diversi, sulla rete, centri di aggregazione, manifestazioni, incontri, docu film, cinema… staccate la spina alla tv ormai inutile. Leggete anche libri (per i più volenterosi). Avete visto o no, che negli ultimi 4 anni ci è stato rifilato ogni tipo di menzogna e continuano ora con le menzogne sulle guerre?

###SALVINI SI è SHIERATO APERTAMENTE pro-Ucraina ed Europa. La lega, finta populista, è un partito di sostegno dell’unione europea. Così come la lega anche altri partiti europei che si vendono per populisti, ma sono finti, perché appoggiano poi, più o meno apertamente l’Europa, (cosi come ora ha fatto Salvini), togliendosi le maschere e appoggiando le politiche neoliberiste dell’unione europea e della NATO. Anche la Le Pen, anche in Olanda, e così via.

Salvini si dice pronto a guidare la UE, quando solo pochissimi anni fa voleva uscirne a gran voce. Quindi i poteri sovranazionali gli hanno chiesto fedeltà e lui gliel’ha data. Lui come gli altri.

La propaganda capillare non viene manifestata, ma alle volte è aperta: la Von der Leyen è ormai il simbolo del neoliberismo, e si presenta anche con l’abito giallo-blu, non è propaganda questa?

Ormai si parla di guerra inevitabile, dai 18 anni ai 57 si può essere chiamati alle armi. Ci stanno abituando all’idea di avere aerei da bombardamento sopra alla testa.

Avete fatto caso, se leggete un po' di storia, tutte le volte che queste élite intendono cambiare i sistemi globali, utilizzano sempre lo stesso sistema della guerra e del caos politico e sociale.

La guerra fredda, gli anni di piombo, la moneta fiat, le torri gemelle, ecc ecc… fino ad oggi, dove hanno accelerato fortemente. E sapete perché hanno accelerato? Perché qualcosa gli è andato storto. Prova ne è il risveglio generale di questi ultimi 4 anni. 

Ma la propaganda ha il compito di eliminare tutti i dubbi e i pensieri critici, e quindi ci vanno pesante.La propaganda è la raffigurazione del mondo che deve essere imposto alla popolazione. La propaganda è fatta in modo che la massa pensi come vuole il Potere, che viva un’immagine del mondo come vuole il Potere. È una follia dittatoriale psicotica, che però viene portata avanti. E la tecnologia è il sistema che meglio si adatta alla dittatura. Ricordate Orwell nel suo saggio “1984”? Leggetelo bene e vedrete che ad oggi, si è addirittura superata in certi ambiti, la sua profetica visione. 

Ciò che sta accadendo alla maggioranza della popolazione è la caduta in un totale nichilismo.

La propaganda ora è ripartita nuovamente con il morbillo, e subito Bassetti, Pregliasco e compagnia si sono prodigati con i loro annunci. Ma in questo ultimo anno soprattutto, la gente non fa più la coda agli HUB. Un pochino la gente sta capendo le balle che raccontano tutti coloro che spingono su ste cose, chiaramente collusi con le multinazionali farmaceutiche, anzi platealmente collusi e foraggiati lautamente da queste. 

State lontani da questi figuri, se volete campare un po' di più. ricordate la propaganda del 2020? “fidatevi solo dell’informazione ufficiale” … ripetizioni ossessive ogni giorno veicolate da ogni media, diffusori e divulgatori dell’unica verità possibile: questa è pura propaganda dittatoriale. Queste modalità sono usate quando si è in dittatura: inoculazione psichica di un unico pensiero per rendere la gente inebetita ed ubbidiente

I “professionisti dell’informazione”, ecco quando un regime sta arrivando al capolinea. 

Cercate gli “undici punti della propaganda nazista di Joseph Paul Goebbels”, ministro della propaganda nazista del terzo Reich dal 1933 al 1945. Fu lui ad elaborare le regole di comunicazione che crearono nel popolo tedesco una dipendenza acritica dal potere. Leggetevi bene questi 11 principi, ed osservate se ora, non sono attualissimi!

La propaganda negli ultimi 80 anni è stata usate per il male. Diffidate dai giornali e dalla tv e ponetevi domande in continuazione:” a chi conviene?” (è una delle domande da porsi), non cadete in trappola. I principali organi di propaganda dopo la tv e i giornali, sono la cultura indotta e la scuola imposta. Se siete genitori, state in guardia su ciò che viene propinato ai vostri figli. Non lasciateli soli e inermi ad assorbire, senza pensiero critico, gli attacchi del Sistema, alle loro giovani menti, che li vuole plasmare già dai banchi di scuola.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento