netparade

giovedì 27 settembre 2018

Le persone positive non hanno alcun potere magico a te sconosciuto o inaccessibile.
Semplicemente, invece di lasciare che lo stress si impadronisca di loro e le controlli, le persone positive prendono il comando della propria vita attraverso atteggiamenti, pensieri e comportamenti indirizzati al superamento delle sfide, anziché verso la preoccupazione.
Ecco in particolare cosa le persone positive NON fanno:
1. Non si aspettano il peggio.
E’ sorprendente come molti problemi non esisterebbero se la tua mente non li inventasse.
Le persone positive sanno bene che saltare subito alle conclusioni (negative) non è mai una buona idea.
Preparati sempre ad affrontare il peggio, ma agisci con la fiducia che le cose andranno nel verso giusto.
2. Non negano la verità.
E’ piuttosto facile vivere in una bugia, perché le bugie sanno crescere in modo così esponenziale da far spesso dimenticare la verità.
Le persone positive sono pienamente consapevoli che per prosperare e avere successo, è necessario affrontare la verità e non accampare scuse quando qualcosa non è andato per il giusto verso.
3. Non portano rancore.
Le persone positive hanno l’abilità di comprendere che il risentimento e il rancore portano soltanto dolore nella loro vita.
Il segreto è lasciarli andar via, senza aggrapparsi ad essi.
Scegli di accettare e perdonare ciò che è accaduto in passato, ricavane degli insegnamenti preziosi e liberati dal peso del rancore.
4. Non dimenticano le piccole cose.
È facile dimenticare le piccole cose? Sicuramente. Ma le persone positive si comportano diversamente, perchè esprimono gratitudine per tutto ciò che di bello c’è nella loro vita, non importa quanto sia piccolo o apparentemente poco significativo.
Prima di cadere nel tranello di pensare che sarai davvero felice solo quando avrai di più, inizia ad essere riconoscente per ciò che già hai.
5. Non si tirano indietro.
Le persone positive si assumono la piena responsabilità per come stanno le cose nella propria vita. Prendono in mano le redini della loro vita e agiscono.
Se commettono errori e cadono, non ne fanno un dramma: si scuotono la polvere di dosso e ci riprovano con ancor più convinzione.
Non tirarti indietro, se non vivi la tua vita da protagonista nessun altro potrà farlo al posto tuo.
6. Non vedono i problemi come “problemi”.
La parola “problemi” è sinonimo di “sfide” per le persone positive.
Queste credono che ogni ostacolo si presenti come un’opportunità che è ancora da scoprire.
Le persone positive si concedono la possibilità di sfidare se stessi e crescere continuamente.
7. Non si rassegnano allo status quo.
Nei momenti difficili le persone positive non vedono la realtà come un muro su cui i sogni sono destinati a infrangersi.
Tutto è possibile con l’azione, la volontà e la disciplina.
Ciascuno di noi è l’artista in grado di dipingere la propria vita come il migliore dei capolavori.
8. Non si annoiano.
La noia è un luogo dove la creatività, l’ispirazione e la produttività muoiono.
Le persone positive sono affascinate da tutto ciò che le circonda. Esplorano il mondo con entusiasmo e curiosità, ponendo domande e cercando attivamente risposte.
9. Non lasciano che i pensieri negativi prendano il controllo della loro mente.
Le persone positive sono pienamente consapevoli che i pensieri negativi hanno soltanto delle conseguenza autodistruttive.
Quando un pensiero negativo ti passa per la testa, non aggrapparti ad esso: prendine consapevolezza, osservarlo attraversare la tua mente come una nuvola nel cielo e lascialo andare via.
10. Non fanno confronti con gli altri.
Le persone positive comprendono perfettamente che ciascuno di noi è a suo modo diverso, con i propri pregi e i propri difetti, i propri tempi e le proprie peculiarità.
Per questo sanno che è assolutamente inutile confrontarsi con altri se non con se stessi.
Sono sicure di quello che hanno e di quello che fanno. Invece di concentrarsi su cosa stanno facendo gli altri, si focalizzano su come migliorare se stessi.
11. Non si colpevolizzano per ogni piccolo errore.
Le persone positive non guardano al fallimento come a una cosa terribile da evitare a tutti i costi.
Sanno che il fallimento è una possibilità che può verificarsi quando si intraprende una nuova strada o si cerca di realizzare qualcosa di nuovo.
Vedere il fallimento per quello che è (un’opportunità di apprendimento e niente di più) è un aiuto insostituibile per superare gli ostacoli lungo il percorso verso il successo.
12. Non pensano che la loro vita debba essere perfetta.
Le persone positive mettono da parte il concetto di perfezione, perché sanno che aggrapparsi ad esso è controproducente.
Se riterrai completata un’attività solo quando sarà perfetta, allora non porterai mai a termine nulla. Se per agire aspetterai il momento perfetto, allora continuerai a procrastinare all’infinito.
Agisci qui e ora dando il meglio di te stesso e accantona la nozione di perfezione.

Nessun commento:

Posta un commento