netparade

venerdì 1 settembre 2017

Galline , vermi , miglio e contadini

Chiederò venia in anticipo per questa mia “crudezza” espositiva, ma oggi mi voglio esprimere così, crudamente e causticamente.

Perché seguendo un  la rete, i vari siti e blog, certamente più autorevoli di questo, che vuole semplicemente, e in modo amatoriale, condividere delle informazioni ; seguendo un po’ la rete scrivevo, ma non le solite baggianate gossip, il calcio e “circense” vari, ma andando un po’ più a fondo e “dietro” alla notizia e non soffermandosi e prendendo per buone le notizie dei principali media al soldo dei poteri forti, io penso non si possa non rendersi conto dell’oceano di menzogne che ogni santo giorno ci propinano con ogni mezzo, non si può non rendersi conto che sono innumerevoli decenni che ci mangiano in testa.

Oltre alla rete, ci sono miriadi di libri : EstulinPerucchiettiMarletta, Chomsky, Chiesa, Tamburro, Foa, Pennetta, PamioAmodeoCedolin, Bellini, BertaniDezzani, e moltissimi altri blogger, scrittori e giornalisti e studiosi e ricercatori, che scrivono e pubblicano e lavorano a fatica, per far emergere una verità che leggendo i loro scritti e guardandosi in giro, non si può non domandarsi e rispondersi nel contempo : ci hanno sempre ingannato e ci ingannano in continuazione, nei decenni passati con mezzi più grossolani, nei giorni nostri con mezzi più affinati, ma sempre di inganno si tratta.

Ci ingannano per il loro profitto e basta, per il loro benessere e basta, a discapito del resto dell’umanità. Chi sono questi “loro”?
Basta leggere , basta informarsi sul serio, basta soprattutto fermarsi a pensare, guardarsi in giro, guardare “oltre la cortina di fumo”.
Sono sotto gli occhi, sono sotto il naso, questi potenti e i loro servi, questo “Ordine Mondiale”, che va oltre le leggi, che va oltre i governi, anche essi al loro soldo.

E allora , non bisogna dirsi :” e vabbè ma che ci posso fare?” … certo da soli non si può “fare”, ma dieci, mille , milioni, miliardi? Cosa succederebbe se i miliardi di persone che compongono l’umanità, finalmente si svegliassero e si unissero? E’ utopia? Forse si, non so.

Ma finchè la ricchezza e le risorse mondiali, saranno in mano all’1% della popolazione, il rimanente 99% (distratto e sviato in ogni modo), sarà come un gruppo di galline che si litigano tra loro per una manciata di vermi e miglio, sapientemente distribuiti dal contadino.

Nessun commento:

Posta un commento